Nuria Sala Grau a Palermo

Con grande emozione un mio sogno nel cassetto sta per realizzarsi…
Ospitare la mia maestra Nuria Sala Grau a Palermo!

Sintesi tra danza, teatro, ritmo, canto, mitologia, poesia, interpretazione delle emozioni “rasa“, il Bharatanatyam tocca molteplici campi della percezione e del pensiero, la visione del corpo come strumento polifonico e cosmogonico sensibile e vibrante.

Il workshop è aperto a uomini e donne di tutte le età, e’ rivolto a danzatori, attori, praticanti di Yoga, insegnanti, lavoratori nel mondo dello spettacolo, appassionati e curiosi dell’India. Può partecipare sia chi non conosce la disciplina, sia chi e’ già in possesso delle basi e vuole perfezionare la tecnica espressiva.

Foto di Patrizia Roussel.

Nuria Sala Grau e’ danzatrice, coreografa e docente di fama internazionale.
Si forma in Francia, Svizzera e Spagna in danza classica e nelle tecniche di danza moderna Graham, Limon e Cunningham.  Si specializza nel teatro-danza Bharatanatyam sotto la guida di Krishnaveni Lakshamanan, direttrice artistica dell’Accademia Kalakshetra di Chennai , oggi la sua maestra di riferimento e’ Leela Samson.
Nuria studia musica Carnatica e Nattuvanar con la musicista Kamala Rani, parallelamente approfondisce la danza contemporanea con i Maestri Dominique e Francoise Dupuy.
Ha insegnato danza per più di venticinque anni a studenti di tutte le età e provenienza. Dal 2007 e’ Docente di Teatro-danza Bharatanatyam presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. Molte le sue collaborazioni artistiche nei teatri italiani, europei e internazionali.
Ha pubblicato nel 2017 “Sulla Danza” con gli autori Ermini, Gasparotti, Nancy, Sala Grau e Zanardi, nel 2013 ha pubblicato “Continuamente Danza “, nel 2011 “Danzare Oltre” di Dominique Dupuy con il suo saggio: “Il Rituale del Danzatore”, Trasformazione e Manifestazione… Creazioni Coreografiche “Crossing”, “Anghelos”, “Con il Soffio di un Cantp”, “Gritos Descritos”, “Danza d’Amore”, “Il Volto Svelato”, “L’Oreneta”, “Metamorfosi 300”, “Tracce Gurughata”, “Vasundhara”, “Navarasa”, “Shiva ed Euterpe”, “Shiva-Shakti”, “Percussioni, voci e danza per le macchine armate”…

26 Maggio 2019
5 ore di formazione

10:00/16:30
(con pausa pranzo)
presso: PerCorsi Naturali, Via San Lorenzo 40, Palermo.

Informazioni ed iscrizioni: clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *